In Sardegna

Le memorie del secolo. Venerdì a Elmas presentazione del libro “Centenari di Sardegna” di Pierino Vargiu

Le memorie degli anziani fotografate da Pierino Vargiu e documentate attraverso un viaggio nei paesi dell'isola che l'autore ritrae con passione e presenza. “Centenari di Sardegna” è il titolo del volume che sarà presentato venerdì 29 gennaio, alle ore 18, nel Teatro Comunale di Elmas.

Le memorie del secolo. Venerdì a Elmas presentazione del libro “Centenari di Sardegna” di Pierino Vargiu

Di: Redazione Sardegna Live


Le memorie degli anziani fotografate da Pierino Vargiu e documentate attraverso un viaggio nei paesi dell’isola che l’autore ritrae con passione e presenza. “Centenari di Sardegna” è il titolo del volume che sarà presentato venerdì 29 gennaio, alle ore 18, nel Teatro Comunale di Elmas.

Le immagini restituiscono storie di vita che hanno attraversato il secolo per testimoniare il passaggio del tempo e i suoi mutamenti.

L’evento, presentato da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, prevede gli interventi di Ignazio Boi, giornalista, diacono della Diocesi di Cagliari e funzionario della Regione Sardegna e Luca Fadda, assessore alle Attività Produttive, Cultura, Spettacolo e Patrimonio del Comune di Elmas.

I testi del volume di Pierino Vargiu sono a cura di Francesca Murgia che si è avvalsa della collaborazione di Angela Mereu.

Il libro, pubblicato dalla Casa Editrice Lux Photo Art di Claudia Giuseppetti, è arricchito dalle testimonianze scritte da Giuliano Marongiu, Roberto Tangianu, Pino Ledda e Alberto Carboni.

Per l’occasione sarà allestita la mostra “Centenari di Sardegna” dello stesso autore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop