Atzara

Le voci del Coro polifonico di Atzara cantano nel Paese dei tulipani

Le voci del Coro Polifonico di Atzara hanno portato il loro canto e la passione che li unisce nella città olandese di Deventer.

Le voci del Coro polifonico di Atzara cantano nel Paese dei tulipani

Di: Redazione Sardegna Live


Le voci del Coro Polifonico di Atzara hanno portato il loro canto e la passione che li unisce nella città olandese di Deventer.

Nel Paese dei tulipani e dei mulini a vento la tradizione corale del centro Sardegna ha riscosso un grande successo grazie all’impasto armonico e al repertorio poetico che da diversi anni caratterizza la formazione diretta dal maestro Enrico Pilo.  

<<Abbiamo accolto con vero piacere l’invito del nostro compaesano Mario Lai - raccontano i componenti del coro atzarese -, e poter cantare nel cuore della Cattedrale di fronte ad un pubblico attento e sensibile alla nostra proposta è stato per noi motivo di grande soddisfazione. E’ indescrivibile l’emozione che abbiamo provato quando, alla fine dell'esibizione, tutti si sono alzati in piedi riservandoci un lunghissimo applauso>>.

I colori del vestiario tradizionale atzarese hanno colpito il pubblico locale che si è unito ai numerosi sardi che vivono in Olanda e che non sono voluti mancare al grande raduno che aveva i contorni di una festa paesana, conclusasi con balli sardi e con la degustazione del buon vino di Atzara. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop