Cagliari

SLA. La protesta di Salvatore Usala davanti alla Regione: "Adesso mi sono rotto le scatole, questi attori della politica non mantengono mai la parola data"

"Adesso mi sono rotto le scatole, questi attori della politica non mantengono mai la parola data: ci hanno offerto il 50% della richiesta, e io dico che non se ne parla proprio"

SLA. La protesta di Salvatore Usala davanti alla Regione:

Di: Redazione Sardegna Live


"Adesso mi sono rotto le scatole, questi attori della politica non mantengono mai la parola data: ci hanno offerto il 50% della richiesta, e io dico che non se ne parla proprio", così Salvatore Usala, malato di Sla e segretario del Comitato 16 novembre Onlus, leader da tempo delle battaglie di disabili e malati gravi, che è ritornato davanti alla Regione, in viale Trento, ancora alla carica per protestare contro il mancato decollo del progetto di sperimentazione presentato alla Giunta, "Ritornare a casa".

Usala, che dal 29 febbraio ha ripreso lo sciopero della fame, della sete, e della terapia, sarà ricevuto in mattinata dall'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru.

"Come volevasi dimostrare anche stavolta hanno preso tempo, non si capisce il perché - ha spiegato due giorni fa nell'annunciare la ripresa dello sciopero -. L'assessore Arru mi ha chiesto 48 ore, è passata una settimana, gli uffici sono informati da un mese. Il perché delle 48 ore? Gli uffici chiedono tempo per verificare, simulare, pianificare la fattibilità di unificare i vari contributi del progetto Ritornare a casa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop