In Sardegna

Il sindaco uscente Fausto Piga si ricandida

Il primo cittadino Fausto Piga ha sciolto ogni dubbio e si ricandiderà alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Il sindaco uscente Fausto Piga si ricandida

Di: Redazione Sardegna Live


Il primo cittadino Fausto Piga ha sciolto ogni dubbio e si ricandiderà alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Una scelta sino a qualche settimana fa ritenuta poco probabile, ma che ha trovato nelle ultime ore conferma a seguito del pressing di amici e collaboratori.

"La nuova lista è quasi pronta, una miscela di giovani ed esperianza per rinnovare l'azione amministrativa e proseguire in quanto di buono si è fatto sino ad ora" racconta Fausto Piga.

I nomi dei candidati consiglieri già circolano, a incominciare dalla conferma degli amministratori uscenti come il Vice Sindaco Mario Pretta, gli assessori Maria Usai, Massimiliano Etzi, il capo gruppo in consiglio comunale Renzo Marras e l'esperto consigliere Luciano Loddo.

Al momento invece, non trapela nulla sugli avversari che dovrebbero sfidare Piga e compagni, una situazione che potrebbe far presagire una sola lista candita alla prossima tornata elettorale.

Uno scenario simile sarebbe del clamoroso, visto che cinque anni fa le liste a contendersi lo scranno più alto del municipio erano bene tre.

Qualora venisse confermata la corsa solitaria senza avversari, la riconferma di Fausto Piga alla guida del Comune non sarebbe affatto scontata, infatti senza il quorum del 50% più 1 dei votanti le elezioni non sarebbero dichiarate valide con conseguente commissariamento dell’Amministrazione Comunale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop