Cagliari

Sardegna. Si prevede una Pasqua con pochi turisti sull'Isola

Un po' a causa dei collegamenti aerei, un po' perché quest'anno arriverà presto, sembra proprio che a Pasqua la Sardegna non accoglierà molti turisti.

Sardegna. Si prevede una Pasqua con pochi turisti sull'Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Un po’ a causa dei collegamenti aerei, un po’ perché quest’anno arriverà presto, sembra proprio che a Pasqua la Sardegna non accoglierà molti turisti.

Secondo gli albergatori e i titolari dei B&B le prenotazioni al momento sono scarse e le aspettative sono basse anche per le prenotazioni last minute.

«Quando la Pasqua è così ravvicinata all'inverno, si hanno poche presenze», spiega il decano Antonio Mundula, titolare dell'albergo Italia: «Per Cagliari l'ideale è quando la Pasqua è invece prossima alla sagra di Sant'Efisio. Abbiamo avuto molte richieste per venerdì e sabato santi, ma poche conferme: a oggi, prevediamo di lavorare al 50 per cento delle nostre capacità».

Poche speranze anche per i croceristi, dal momento che il calendario di Cagliari cruise port prevede attracchi solo per il 24 marzo (Giovedì Santo) e il 30 marzo (mercoledì dopo Pasquetta).

Andrea Caruso, titolare della Suite del Corso, commenta: «Non siamo riusciti a trasmettere alla gente di fuori il messaggio che la Sardegna è aperta anche d'inverno, che ci si sta benissimo e che non è solo per milionari».

Un problema, quindi, dovuto anche alla promozione del territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop