Cagliari

Ancora disagi dovuti ai collegamenti aerei. Molti emigrati dovranno rinunciare a tornare in Sardegna per le festività di Pasqua

Nei giorni scorsi, la notizia che la Sardegna non vedrà molti turisti per le vacanze di Pasqua, ma la situazione sembra critica anche per gli emigrati sardi che vorrebbero fare ritorno nella loro terra d'origine per le festività.

Ancora disagi dovuti ai collegamenti aerei. Molti emigrati dovranno rinunciare a tornare in Sardegna per le festività di Pasqua

Di: Redazione Sardegna Live


Nei giorni scorsi, la notizia che la Sardegna non vedrà molti turisti per le vacanze di Pasqua, ma la situazione sembra critica anche per gli emigrati sardi che vorrebbero fare ritorno nella loro terra d’origine per le festività.

Chi, infatti, avrebbe voluto prenotare un volo con Alitalia si è trovato davanti ad una spiacevole sorpresa: tutto esaurito.

Un problema che si ripresenta ciclicamente: i voli programmati non sono sufficienti a reggere l'ondata di ritorno dei sardi residenti fuori dall'Isola, e, ad alimentare i disagi, l’interruzione della continuità territoriale con gli scali minori di Napoli, Bologna, Torino e Verona, che dirottano i passeggeri verso l’aeroporto di Linate, dove, a causa dei pochi slot disponibili, è spesso difficile prevedere dei voli aggiuntivi.

Nel frattempo, la Ryanair approfitta della situazione per aumentare il prezzo dei biglietti. Nei giorni precedenti la Pasqua, un volo solo andata richiede almeno 149 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop