Carbonia

Lo sport che unisce: i calciatori speciali dell'Olimpia Onlus conquistano il 4° posto a Milano

Si è conclusa il 3 aprile la prima Coppa Italia di calcio a 5 , tenutasi a Milano presso il “Lazzate sports Urrai”, dai calciatori speciali della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari, Sulcis e del Sarrabus.

Lo sport che unisce: i calciatori speciali dell'Olimpia Onlus conquistano il 4° posto a Milano

Di: Redazione Sardegna Live


Si è conclusa il 3 aprile la prima Coppa Italia di calcio a 5 per disabili mentali, tenutasi a Milano presso il “Lazzate sports Urrai”, a cui hanno partecipato anche i calciatori speciali della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari, del Sulcis e del Sarrabus.

 

Tre giorni intensi in cui ogni singolo atleta ha messo in campo determinazione, impegno e tanta buona volontà.

Dopo una divisione in gironi, i calciatori speciali dell’Olimpia sono stati sorteggiati e assegnati al girone A, insieme allo “Sporting”, il “Ticino” e la squadra “Mai soli”.

 

La prima giornata di gara, iniziata alle 10:20,  ha visto L’Olimpia trionfare  contro il Ticino per 6 reti a 3. Il match con lo Sporting, invece, è stato perso per 2 a 3.

 

In seconda posizione con 4 punti, l’Olimpia ha successivamente gareggiato per la semifinale, battendo la Briantea84 per 4 a 2, con il prodigioso goal di Tiziano Medda.

 

 

La semifinale, disputata il 3 aprile, ha visto purtroppo l’Olimpia perdere per 3 a 2 contro il Maisoli.

 

Nella finale del 3° e 4° posto, i giovani atleti speciali dell’Olimpia hanno perso contro lo Sporting, aggiudicandosi il 4° posto.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop