In Sardegna

Moby e Tirrenia: tariffe speciali per l'evento "Primavera Sulcitana"

Moby e Tirrenia promuovono le eccellenze del Sulcis Iglesiente.

Moby e Tirrenia: tariffe speciali per l'evento

Di: Redazione Sardegna Live


Moby e Tirrenia promuovono le eccellenze del Sulcis Iglesiente.

 

Le due Compagnie sono infatti partner della “Primavera Sulcitana 2016”, progetto itinerante nato per promuovere le eccellenze di questa provincia della Sardegna che, nella sua prima edizione, ha visto l’adesione di più di 20 amministrazioni pubbliche e centinaia di espositori, con la partecipazione di oltre 130 mila visitatori solo nel 2015.

 

La tappa inaugurale dell’evento è a Carbonia il 16 e 17 aprile. Una grande occasione per visitare la natura e la storia di questa città, come la chiesa di San Ponziano, la Torre Littoria, il sito archeologico di Monte Sirai, sede di un centro urbano fenicio-punico ben conservato, e la Grande Miniera di Serbariu, sito minerario carbonifero da poco recuperato a fini museali.

 

La Primavera Sulcitana, che l’anno scorso è stata premiata anche con il prestigioso Premio ItaLive, terminerà il 18 e 19 giugno a Iglesias. Nel mezzo quasi tre mesi di sagre, eventi, percorsi enogastronomici, escursioni culturali e sportive in 20 località del sud ovest della Sardegna. Numerosi i siti da visitare tra cui il Parco Geominerario e il Tempio di Antas.

 

I Comuni interessati all’iniziativa sono, oltre a Carbonia e Iglesias, anche Musei, Masainas, Buggerru, Portoscuso, Narcao, Fluminimaggiore, Gonnesa, Perdaxius, Calasetta, San Giovanni Suergiu, Carloforte, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi, Villamassargia, Teulada, Giba, Tratalias e Domusnovas.

 

Grazie a Moby e Tirrenia è possibile partecipare alla tappa di Carbonia utilizzando i frequenti collegamenti quotidiani, ad esempio con la linea Livorno-Olbia a partire da € 36.08 o la Civitavecchia-Cagliari a partire da € 41.90 (tutto incluso). 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop