Nuoro

Vertenza ex Idea Motore: incontro a Cagliari tra l'assessore Piras e una delegazione di lavoratori

Questo pomeriggio, nel palazzo della Regione a Cagliari, si è svolto un incontro tra l'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras, i sindacati e una delegazione di lavoratori della ex Idea Motore, per fare il punto sulla vicenda che riguarda l'azienda di Nuoro produttrice di motori per elettrodomestici.

Vertenza ex Idea Motore: incontro a Cagliari tra l'assessore Piras e una delegazione di lavoratori

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio, nel palazzo della Regione a Cagliari, si è svolto un incontro tra l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, i sindacati e una delegazione di lavoratori della ex Idea Motore, per fare il punto sulla vicenda che riguarda l’azienda di Nuoro produttrice di motori per elettrodomestici.

L’assessore Piras nei giorni scorsi aveva incontrato gli amministratori della Nidec, multinazionale che ha rilevato i macchinari dopo il fallimento della vecchia società.

Oggi ai sindacati l’esponente della Giunta Pigliaru ha spiegato che la Regione, nella propria attività di scouting in campo industriale, ha verificato con la Nidec la possibilità di operare a Pratosardo. Ma al momento le strategie della multinazionale sono differenti.

Le parti hanno convenuto di percorrere altre strade per definire le condizioni produttive nel sito. Dall’incontro odierno è emersa inoltre la possibilità che un altro soggetto imprenditoriale intervenga per consentire la ripresa della produzioni negli impianti dello stabilimento barbaricino. L’assessore si è impegnata a verificare questa nuova opportunità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop