Atzara

Max Manfredi arriva ad Atzara con "noGenovaTour"

Max Manfredi, artista genovese colto e di gran talento arriva in Sardegna con "noGenovaTour" con una serie di concerti che lo vedranno protagonista a partire da sabato 14 maggio ad Atzara fino a domenica 22.

Max Manfredi arriva ad Atzara con

Di: Redazione Sardegna Live


Max Manfredi, artista genovese colto e di gran talento arriva in Sardegna con "noGenovaTour" con una serie di concerti che lo vedranno protagonista a partire da sabato 14 maggio ad Atzara fino a domenica 22.

È consigliabile partecipare ai suoi concerti semplicemente per entrare in contatto col mondo di uno dei migliori artisti cantautorali italiani Se qualcuno non conosce ancora Max Manfredi cominci pure dalla 1° tappa sarda, prevista ad Atzara, sabato 14 maggio alle ore 21:00- L'evento è organizzato e promosso dal Comune di Atzara, Assessorato alla Cultura.

Max Manfredi. Genovese, cultore e ricercatore di musica tradizionale, particolarmente appassionato alla canzone dei trovatori medievali, è un raro esempio di produttore di canzone d'autore di qualità garantita.

Raffinato alchimista di un'indovinata miscela di musica, poesia e fantasia, che ama curare liricamente il linguaggio, insomma un atipico della canzone contemporanea. Lo hanno descritto come un incantatore, un poeta, un cantautore della vecchia scuola, quella genovese.

Roberto Vecchioni parla di Max come di un intellettuale. Max Manfredi è un personaggio eclettico nel variegato panorama musicale italiano. È un artista a tutto tondo che ha percorso anche strade da poeta, scrittore e da attore.

Manfredi ha ricevuto dall'amico Fabrizio De André l'etichetta del "più bravo di tutti". Complimento che, superata la soglia dei 50 anni e per gli strani giochi del destino, resta ad abbellire una carriera di musicista coerente, sincero e di grande caratura artistica: quattro dischi in studio e un live in bacheca, continua a fare musica, musica vera, quella che non ha bisogno di artifici o di mirabolanti invenzioni per emozionare.

L’Assessorato alla Cultura di Atzara, guidato da Antonio Muggianu, è impegnato costantemente nella programmazione di una serie di eventi e appuntamenti per l’anno in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop