Nuoro

Incubo nella casa di riposo: anziani picchiati, legati e sedati per non dare fastidio

Nel corso dell'indagine emergono particolari agghiaccianti circa i maltrattamenti subiti dagli anziani nella casa “L'accoglienza” a Nuoro.

Incubo nella casa di riposo: anziani picchiati, legati e sedati per non dare fastidio

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso dell'indagine emergono particolari agghiaccianti circa i maltrattamenti subiti dagli anziani nella casa “L’accoglienza” di via Aosta a Nuoro.

Gli ospiti venivano picchiati, presi a schiaffi, legati, chiusi in una stanza al freddo, non venivano lavati e in alcuni casi le dosi dei medicinali erano duplicate o triplicate rispetto alla prescrizioni mediche.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, sono durate due mesi. In questo tempo gli agenti hanno documentato gli abusi attraverso videoriprese e intercettazioni ambientali.

Dalle prime ore del mattino gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro hanno eseguito sei ordinanze cautelari (2 di custodia cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e tre di obbligo di dimora) nei confronti della direttrice della struttura e di operatori socio-sanitari, accusati di maltrattamenti ed abusi nei confronti di anziani ricoverati.

 

VIOLENZE AI DANNI DEI PAZIENTI DELLA CASA DI RIPOSO - ECCO IL VIDEO

http://www.sardegnalive.net/it/video/violenze-ai-danni-dei-pazienti-della-casa-di-riposo---ecco-il-video

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop