Porto Torres

417 migranti sbarcati a Porto Torres sono stati accompagnati nei centri di accoglienza sparsi nell'Isola. Ecco dove

Ieri sera è attraccata a Porto Torres la nave spagnola Rio Segura con a bordo 417 migranti, tra cui 126 donne e 68 bambini, per la maggiore provenienti da Sudan, Somalia ed Eritrea.

417 migranti sbarcati a Porto Torres sono stati accompagnati nei centri di accoglienza sparsi nell'Isola. Ecco dove

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri sera è attraccata a Porto Torres la nave spagnola Rio Segura con a bordo 417 migranti, tra cui 126 donne, di cui una due giorni fa in navigazione ha dato alla luce una femminuccia, e 68 bambini, per la maggiore provenienti da Sudan, Somalia ed Eritrea. Dei profughi trenta hanno la scabbia.

Dopo le procedure di riconoscimento e primo accertamento sanitario, sulla nave e nel campo di primo soccorso allestito in porto, i profughi sono stati accompagnati nei centri di accoglienza sparsi nell'Isola: 145 in provincia di Sassari (16 a Campanedda-Sassari, uno a Ozieri, 43 a Trinità d'Agultu, 5 a Valledoria, 50 a Lu Bagnu-Castelsardo e 30 a Palmadula), 185 a Cagliari (50 a Assemini e 135 a Fluminimaggiore), 51 a Nuoro (23 a Sadali e 28 ad Aritzo) e 36 a Oristano (6 a Norbello, 5 a Sini, 5 a Cuglieri, 6 a Samugheo, 5 a Zerfaliu, 7 a Neoneli e 2 a Ula Tirso).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop