Quartu Sant'Elena

La Bandiera Blu 2016 sventola sulle spiagge quartesi

Da oggi la Bandiera Blu 2016 sventola sulle spiagge quartesi. Alla presenza del Sindaco Stefano Delunas e dell'Assessore all'Ambiente Roberto Cannarella...

La Bandiera Blu 2016 sventola sulle spiagge quartesi

Di: Redazione Sardegna Live


Da oggi la Bandiera Blu 2016 sventola sulle spiagge quartesi. Alla presenza del Sindaco Stefano Delunas e dell'Assessore all'Ambiente Roberto Cannarella, il simbolo del mare pulito è stato issato al centro della grande rotonda del Poetto, all'incrocio con viale Colombo. Nei prossimi giorni la bandiera sarà posizionata anche a Mari Pintau, altro arenile cittadino premiato, e a Marina di Capitana, unico approdo turistico del Sud Sardegna scelto dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

Nell'occasione l'amministrazione ha anche consegnato delle piccole bandiere blu ai titolari delle varie concessioni demaniali. Il riconoscimento per la spiaggia di Quartu è stato incassato qualche settimana: certifica la qualità ambientale dal Poetto sino all'altro estremo del lunghissimo litorale cittadino, Mari Pintau: 25 chilometri di spiagge, calette e panorami mozzafiato. Il programma Bandiera Blu ha confermato la sostenibilità del territorio quartese grazie alla cura per l'ambiente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop