In Sardegna

Una settimana in Sardegna.Tutte le notizie in un tweet

Una-settimana-in-sardegnatutte-le-notizie-in-un-tweet

Una settimana in Sardegna.Tutte le notizie in un tweet

Di: Redazione Sardegna Live


 

 

 

 

 

BANCHE APERTE

Incredibile incidente ad Olbia, nella giornata dello scorso sabato. Un turista straniero - appena sbarcato ad Olbia con una nave da crociera - ha varcato l'ingresso incustodito della filiale della banca di Sassari, nel centralissimo Corso del capoluogo sassarese. Il personale delle pulizie aveva dimenticato di chiudere gli ingressi, e l'ignaro turista britannico si è lamentato per l'assenza del personale. L'intervento tardivo della Polizia Municipale e di un funzionario dell'agenzia ha chiarito il grottesco equivoco, sul quale è stata aperta un'inchiesta.

 

INSULTI ALLA CAMPIONESSA

Sconcerto nelle file del PD isolano per la sconcertante sortita di un consigliere comunale di Jerzu, che ha risposto alla discutibile scelta della campionessa russa Isinbayeva - la primatista mondiale del salto con l'asta aveva difeso la legge omofoba di Putin - augurando alla grande atleta un pubblico stupro. La grave dichiarazione del consigliere Gianluigi Piras, che presiede paradossalmente un forum sui diritti civili, ha destato l'indignazione del popolo sulla rete web. I vertici del partito domandano immediata destituzione da ogni carica istituzionale dell'incauto rappresentante.

 

EMERGENZA LAVORO

Sempre più allarmanti i dati regionali relativi all'emergenza occupazione. La Sardegna rappresenta una delle regioni italiane maggiormente colpite da questa lunga ondata recessiva, e si auspica - secondo la denuncia delle locali associazioni imprenditoriali dell'artigianato - un nuovo modo di fare politica maggiormente sensibile alla sostenibilità dello sviluppo. Si domanda un’urgente Conferenza nazionale, per aprire un tavolo di misure straordinarie tese al rilancio del lavoro e del comparto produttivo in Sardegna, gravemente provato dalla lunga crisi.

 

SPOPOLAMENTO DEMOGRAFICO

Un altro dato dell'isola induce a cupi pensieri. E' quello del progressivo spopolamento della nostra regione, in un resoconto statistico che vede i decessi prevalere sulle nascite negli ultimi dodici mesi. La disoccupazione induce alla rinuncia alla nascita dei figli ed allontana i giovani dalla nostra terra. Il fenomeno è molto serio nella Barbagia e nel Sulcis, dove i piccoli paesi ormai sono abitati prevalentemente da persone di età molto avanzata. Crescono invece leggermente i numeri nella capitale e nelle località costiere della sardegna.

 

FIGURACCIA DEL CAGLIARI

L'avventura in Coppa Italia del nuovo Cagliari di Lopez finisce prima del tempo. I rossoblù cedono nei tempi supplementari al modesto Frosinone, dopo avere sprecato numerose occasioni da rete nel corso dell'incontro. L'incontro palesa un preoccupante ritardo di condizione del club di massimo Cellino, ad appena sette giorni dall'esordio in campionato. L'immobilismo sul mercato ed il protrarsi della lunga vicenda legata all'agibilità dello stadio addensa nuove nubi sulla stagione del Cagliari.

 

DISASTRO ABBANOA

Non è solo un problema di costi esorbitanti e bollette pazze, assenza di servizi per il cliente e cattiva comunicazione. Il disastro gestionale dell'Abbanoa - la società regio

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop