In Italia

Ravenna. Scontro tra navi mercantili: 2 morti

Sale a due il bilancio delle vittime dello scontro tra mercantili avvenuto oggi a largo della costa di Marina di Ravenna. Due navi mercantili sono entrate in collisione.

Ravenna. Scontro tra navi mercantili: 2 morti

Di: Redazione Sardegna Live


Sale a due il bilancio delle vittime dello scontro tra mercantili avvenuto oggi a largo della costa di Marina di Ravenna. Due navi mercantili sono entrate in collisione. Una delle due, un mercantile turco è affondato. Degli 11 componenti dell'equipaggio della nave turca, due sono morti, quattro sono dispersi. Ne dà notizia, sul suo account Twitter, il sindaco della città romagnola, Fabrizio Matteucci. "Tragedia del mare - scrive -: due vittime, cinque ricoverati fuori pericolo, quattro dispersi. Operazioni di soccorso proseguono".

Sul posto stanno operando mezzi della Guardia Costiera e i rimorchiatori del porto ravennate.

Al momento dello scontro, forse avvenuto mentre un mercantile entrava e l'altro usciva dal porto, nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, che potrebbe avere ridotto la visibilità. 

Ecco le foto dei soccorsi di Francesco Azzarelli

 

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop