In Italia

Quarta votazione. Continua la protesta del deputato Mauro Pili: "Sardegna libera"

Quarta votazione per l'elezione del presidente della Repubblica.

Quarta votazione. Continua la protesta del deputato Mauro Pili:

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo quattro votazioni è stato scelto il XII Presidente della Repubblica: è Sergio Mattarella.

Intanto, anche in quest'ultima votazione il deputato di Unidos Mauro Pili ha pubblicato su Facebook la foto della sua scheda: “Sardegna libera”, ha scritto sempre in colore rosso.

“Sardegna Libera, libera di crescere, libera di svilupparsi, libera di collegarsi con il mondo, libera di far crescere i propri giovani, libera di scommettere sulla propria identità di Nazione – dice Pili-. Libera dai soprusi di Stato, libera da speculatori e profittatori, libera dall'inquinamento di Stato, libera dai bombardamenti che devastano la nostra terra e il nostro ambiente. Libera di traguardare nuovi orizzonti di autodeterminazione, libera da lacci e laccioli di Stato e d'Europa. Una Sardegna libera di valorizzare al meglio la propria storia, la civiltà nuragica, la sua cultura popolare. Libera di valorizzare i propri prodotti, la propria agricoltura di qualità e il suo ambiente esclusivo. Libera di mettersi al pari degli altri popoli sul piano delle infrastrutture, dei trasporti, dell'energia. Sardegna in grado di abbattere i divari legati alla propria insularità, dalle compensazioni economiche e infrastrutturali alla zona franca integrale alla produzione. Insomma, Sardegna Libera”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop